domenica 9 marzo 2008

..Frammenti..
petali e sale
tra carne viva
in un involucro spezzato..

..Curo il mio spirito..

Non ho più voce..
l'ho spesa con l'ultima canzone
con l'ultima nota..
Non ho più respiro..
è rimasto a sogni inquieti
tra rosse lenzuola..

Frammenti..
Rianimazione..

Ho fatto tutto..
ho seguito cieca
sentieri nella notte,
ho esplorato vocalità
e melodie dal sapore antico,
ho macchiato di grafite
un bianco paradiso..
Ho tolto forza a questo corpo
e l'ho cullato soffocandolo..
..ma non basta,
non posso fermarmi..
ci son ancora molti cocci da frantumare..
le mani rimangono
salde al loro cammino..
ma saprò averle..
mie son nate,
mie si sgretoleranno,
mie nella mia morsa,
mie per questo dolore..
mie perché c'è ancora troppa distanza
tra mente e cuore..
..Jericho..
la rosa..
Per rinascere mi spengo,
appassisco..
Chiusi gli occhi
nell'attesa di una lacrima,
mentre nel petto
l'edera avanza impietosa incidendo
la gemma,
il mio inviolabile
scrigno di pietra..
..Jericho..La rosa..



Nessun commento: