martedì 29 aprile 2008

Stanca,
piegata dalla tua assenza
e sopraffatta dal peso di schegge cardiache
ed edera nutrita,
torno al mio letto
salutando vaga
la curiosità altrui..

Anestesia,
anestesia..
Anestesia per addormentarmi,
per scordarmi d'esser qui,
per non accorgermi
d'aver nuovamente "perso casa"..

Sopravvive il corpo
e crolla lo spirito..
Cervello in fuga
e occhi chiusi con violenza
per non vedere la solitudine al mio fianco..

Consumare le tue canzoni
per far rivivere la tua voce,
per privarmi della possibilità di dimenticare,
per trattenere brandelli d'anima...

..E non son più tanto sicura
d'esser forte,
come posso considerarmi tale
se basta un treno che si allontana
a spezzarmi le ginocchia,
a togliermi stabilità e terra sotto ai piedi
facendomi smarrire
in un universo
privo di coordinate e punti di riferimento?

Perdere e veder partire un treno
per prenderne subito un altro,
per tornare tra mura silenziose
e abbracci teatrali..
per incontrarsi e scontrarsi
con sguardi privi di passione
e rimpianger il tuo farmi sentir preda..

..E non è giusto sai?!
con te e per te
piango sempre..
Stringendo il Sig. P. e parlando con Amarino,
il delfino strano,
rosa,
il delfino d'aria,
senza mare..

Amarino che invoglio al cielo,
che trascino verso il suolo,
che illudo di libertà..

Amarino
e la speranza che continui a volare,
che non muoia come i fiori,
che fragili per distanza,
han lasciato spegnersi
anche l'ultimo petalo..

Poi guardo il mio braccio,
le impronte di spina di rosa tra le dita,
i lividi..
e se a te dispiace a me non basta,
ne voglio ancora,
profondi,
inguaribili,
inestinguibili..

Trafiggimi,
trafiggimi ancora,
perché voglio essere,
perché con te sento di poterlo fare..
e non importa se son solo cinque giorni,
per quel che mi riguarda,
sarà sempre il 30..

..e so di avertelo già detto,
ma non immagini neppure
quanto io mi senta fortunata
d'averti conosciuto,
a poter passar del tempo con te..

Sei l'ortica
che punge i miei piedi scalzi..
mi costringi alla vita..

Grazie d'esserci,
ti voglio bene,
dolorosamente
bene
.

Nessun commento: