domenica 26 luglio 2009

"VI PRESENTO LA MIA ASSENZA"

-MOMENTI DI SOSPENSIONE-

"..io,non tremo..è solo un po' di me che se ne va.." *

..e non ho solo polvere negli occhi,
e non son solo fumo le mie parole,
ma da un po' di tempo a questa parte
non avverto altro ke il silenzio...

Zoe,
dove sei?
Qui ci sono solo io..
Chiara,
misera e muta,
in una stanza
con le pareti foderate di piombo..

-Non mi troveranno nemmeno con i raggi X -

Vedo "il mondo di fuori"
da fuori,
mentre dentro
si materializzano (solo) ricorsi fuligginosi..

-Quanto basta a dar parvenza d'essere-

Emozioni come proiettili,filtrate e sintetizzate
come da un silenziatore..

Eventi terribili
ke mi trapassano
lasciando dietro sé solo il proprio nome
così ke io possa riconoscerli..

ed io,
io so ke ci sono,
e come dovrei sentirmi...
ma nulla più.

..Obbedisco.
Seguo le indicazioni,
reagisco come farei in situazioni simili,
in base ai miei ricordi,
percorrendo i segni della memoria,
ma....
Ormai la mia è un'essenza passiva...

-Passiva-

Ti ho persa,
Zoe,
ti ho persa
e per quanto questo mi rattristi,
mi addolori,
non piango per te,
(non riesco),
non sono te,
non ho le tue Voci,
non ho più nulla....

- Aridità Lunare..niente luce,niente vita.... -


[ * "Bye Bye Bombay "- Afterhours]

1 commento:

Apprendista Nocchiero ha detto...

Ogni persona, sia che voglia ammetterlo, sia che faccia finta di non saperlo, è formata da più parti distinte.
Qualcuno riconosce una maggiore dstinzionefra le diverse parti, altri hanno nascosto questa verità in maniera ineccepibile.

Caita di tanto in tanto che alcune parti si perdano, si nascondano, si assopiscano...

Poi, però, ritornano...

Nessuno smette di essere sé stesso per sempre...

Tutto scorre... Ogni cosa passa... macon il tempo, ritorna...