martedì 8 aprile 2008


..Temo di poterti perdere,

di vederti cader ed andar via..
non voglio allontanarti,
sciogliere dalle mie dita
la vita scoperta,
costruita
ed assemblata con sogni e fatica
assieme a te..
Tutto quello che ho,
che abbiamo..
i nostri anni insieme,
le nostre lacrime..
il tuo amore ed il mio inganno..

..La tua cicatrice..
Sul petto
..Le mie smagliature..

..Pensavo d'amarti..
ma adesso ho la certezza
d'essermi solo illusa..

Vorrei tu mi mancassi,

vorrei sentir il bisogno di vederti,
di parlar con te
come ho sempre fatto..
Vorrei mentir a me stessa..

Il tempo,
l'attesa,
la rabbia e la dolcezza..
i miei No,
il mio scacciarti
e negarmi..
le tue suppliche
ed il tuo coraggio..

..tutto ciò che non ti ho mai concesso
e la gioia nel tuo sguardo
quando,
dopo due mesi,
hai potuto sfiorar il mio viso,
accarezzar i miei capelli
e percepir il calore della mia pelle
amando il mio collo..

..Il mio affetto
nel ferirti,
la mia risata nel tuo silenzio..

..L'anello che porto
e che non ho mai tolto..
la fede che non ci lega,
che non mi lega..
che testimonia la mia voglia di libertà..

..Cinque anni,
cinque anni e quando c'incontriamo
non ti abbraccio nemmeno,
ti guardo e ti saluto
quasi fredda..

..per avermi devi assassinar le stelle
e spegnere il cielo
senza certezza
di speranza..

..Abbatti ostacoli
senza pietà,
ma il gioco
nasce dalle mie labbra
ed i miei regali
fioriscono e si consumano
in pochi istanti..
come i tuoi occhi verdi
da me animati
prima di vederti morire
...

Nessun commento: