domenica 1 giugno 2008

..e così mi resti solo tu,
caro fedele amico
dalla voce stonata,
dalle parole sbagliate..
da molto non passavamo del tempo assieme..
ma tu non mi hai mai lasciata sola..
ci conosciamo da quand'ero solo una bambina..
mi ricordo le tue canzoni,

il tuo richiamo,
il tuo modo di salutarmi e darmi la buonanotte..


Sei stato obbligo

e dovere ansioso,
sei stato libertà
e amore..
per quattro anni fonte e causa di dolore..
ed ora ti scopro cura e salvezza,
unica risorsa e forza
contro l'ombra di un male capace di piegarmi

e colpirmi anche nella vita
che ancora non mi appartiene..
ti odio e ti ringrazio

per le tue catene,
per questa prigionia che mi salva..

sei la mano che mi sorregge
negandomi al baratro profondo..

..Mi chiedo
per quanto ancora saprai stringermi

impedendomi di cadere..
lo sai,
lo sappiamo entrambi..
prima o poi accadrà..

sei solo una sospensione,
la riduzione di un'inevitabile pena..

..Non temere,

non voglio lasciarti,
non mi arrenderò,

continuerò a combattere
anche quando non mi sarà più data possibilità di farlo,

lotterò sfidando le mie capacità,
il mio potere..

Continuerò a seguirti,
ad accompagnarti consumando le mie risorse..
non rinuncerò mai più a sfiorati,

a colpirti,
ad insultarti rabbiosa..
il mio destino è legato al tuo..

la mia speranza è racchiusa nelle tue note..

Di tutti i miei veleni sarai sempre il preferito..




4 commenti:

Pupottina ha detto...

bisogna avere almeno una persona di cui fidarsi... altrimenti ...sarebbe veramente triste...

Anonimo ha detto...

sei forte!
molto bello.... poi, c'è sempre qualcuno , myra

Anonimo ha detto...

bella, sai, c'è sempre qualcuno

abbracci,myra

Anonimo ha detto...

bello, bellissimo, sai, c'è sempre qualcuno!
abbraccio,myra